Hotel San Pietro di Positano

Hotel San Pietro di Positano, passione mediterranea

Si dice che non puoi essere stato a Positano senza aver fatto queste tre cose: percorrere il Sentiero degli Innamorati, che dalla Spiaggia Grande accompagna alle calette di Fornillo; regalarsi un paio di sandali fatti su misura, per affrontare agevolmente le innumerevoli scale di Positano; arrampicarsi su, fino al borgo di Nocelle per abbracciare con lo sguardo il Panorama degli Dei. Allora, preparati a queste esperienze senza uguali. Hai già deciso dove dimorare? Non hai scelta. C’è un unico luogo che ti rimarrà impresso più di ogni altro e che, nei momenti di nostalgia, risalirà nei ricordi fino a toccare le corde più sensibili ed è l’Hotel San Pietro di Positano

Hotel San Pietro Positano
Hotel San Pietro Positano

Hotel San Pietro di Positano, simbiosi tra natura ed architettura

Il San Pietro di Positano è incastonato in uno spuntone roccioso e sembra sia sempre stato lì, dalla notte dei tempi. E’nato dalla passione di Carlo Cinque per la sua terra e per il turismo di qualità. Dalle sue grandi terrazze a picco sul mare lo sguardo si perde fino all’orizzonte, accarezzato dagli isolotti de Li Galli, dalle verdi colline dei Monti Lattari, da Capri. Dai giardini alla hall, dai sontuosi saloni, alle terrazze l’Hotel San Pietro di Positano è un’esperienza tutta da vivere. Nelle camere, arredate con mobili classici, non è insolito trovare antichi scrittoi e pregiati pavimenti in maiolica. Tutte le stanze affacciano sul meraviglioso mare del golfo. Ci sono camere speciali con sale da bagno con la vasca a vista su Positano. Le grandi serate e tutti i momenti conviviali si animano sulla grande terrazza centrale, dove si trova la piscina panoramica e il solarium. Non lontana c’è la spiaggia dell’albergo.

Hotel San Pietro di Positano, mangiare divino

Mangiare a positano
Hotel San Pietro di Positano, mangiare divino. Foto: ilsanpietro.it

Nascosta tra le alte scogliere c’è una piccola baia che ospita il “Carlino”, ristorante famoso dove poter gustare le specialità di pesce. Le tradizioni gastronomiche della Costiera Amalfitana sono note in tutto il mondo, dalle sfumature della cucina internazionale ai piatti di antica fattura, oltre a una ricchissima carta dei vini sono l’offerta per una cena al ristorante San Pietro. Insignito di una stella Michelin.

Il San Pietro di Positano è il luogo ideale per dedicarsi al proprio benessere e nella rinomata Spa, attraverso massaggi e trattamenti affidati ad un team di esperti del wellness, si rinasce. A disposizione degli sportivi ci sono anche una sala fitness panoramica e un attrezzato campo da tennis tra le rocce della Costiera Amalfitana.

Come arrivare all’Hotel di Positano

Positano è il primo paese che si incontra sulla Costiera Amalfitana andando da ovest verso est. E’ distante un’ora e un quarto di auto da Napoli e 20 minuti da Sorrento. Ci si può arrivare anche con gli autobus della Sita e in estate con collegamenti via mare.

 

Foto articolo: ilsanpietro.it

Hotel San Pietro, Positano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy
Cookie Policy
www.elitecars.it

Copyright © 2017. Tutti i Diritti Riservati Elite Cars di Fabio Petrella. P. IVA 08015651212. Designed by Pixart Design